Prenotazioni - CUP

centro unico prenotazioni

 

Modalità di accesso per visite ed esami ambulatoriali

L'accesso ai servizi ambulatoriali è regolato tramite il Centro Unico Prenotazioni-CUP. Per tutte le prestazioni è necessaria la prenotazione.

Per accedere ai servizi è sempre necessario munirsi di:

 Per l'attività libero professionale (intramoenia) è attivo il servizio di pagamento on-line !!

Le prestazioni ambulatoriali extra SSN (ricette bianche) sono regolate da apposito tariffario

Elenco prestazioni ambulatoriali

Vai all'elenco delle prestazioni ambulatoriali erogate dalla Fondazione

CUP Massa - 0585 493658

Sede:

Il CUP e  gli ambulatori di Massa si trovano al piano terra.

telefono CUP 0585 493658, telefono ambulatori 0585 493576

Prenotazione:

  • Prestazioni istituzionali:
    • Radiologia (ovvero ecografie, RX, RM e TAC):
      • Sportello:Lu - Ve 9.00 -13.30 e 15.00 -18.30, Sabato 9.00 -12.00.
      • Telefono (0585-493564): Lu - Ve 9.00 -13.30 e 15.00 -18.30, Sabato 9.00 -12.00.
    • Tutte le altre prestazioni:
      • Sportello:Lu - Ve 8.30 -13.00 e 14.00 - 15.30.
      • Telefono (0585-493658): Lu - Ve 8.30 -13.00 e 14.00 - 15.30.

Per le mancate disdette:
"Si ricorda che è sempre necessario disdire la prenotazione entro le 48 ore dalla data stabilita. In caso di mancata disdetta entro i termini previsti si è tenuti al pagamento del ticket anche se esente."

Accettazione:

  • Accettazione ambulatoriale:
    Lu - Ve 7:50 - 18:30 e Sa 8:00 - 13:00 (0585-493658)

Ritiro referti:

Ritiro referti(presso la portineria):

- Lu - Ve dalle ore 8.30 alle ore 18.30

- Sabato dalle 8.00 alle 12.30

 

Per il mancato ritiro del referto:
"Il mancato ritiro del referto entro 30 giorni dalla data di erogazione della prestazione comporta il pagamento per intero della prestazione anche da parte dei soggetti esenti ticket"

CUP Pisa - 050 3153150

Sede:

Il CUP e gli ambulatori di Pisa si trovano nell'area della ricerca del CNR di Pisa al piano terreno dell'edificio "C", ingresso 5.

telefono 050 3153150 - FAX 050 3153151

Prenotazione:

  • Prestazioni istituzionali
    • Cup telefonico 050-3153150 : dal LUN al VEN dalle ore 8.30 alle ore 16.00
    • Cup Front-Office: dal LUN al VEN dalle ore 8.30 alle ore 18.00

Per le mancate disdette:
"Si ricorda che è sempre necessario disdire la prenotazione entro le 48 ore dalla data stabilita. In caso di mancata disdetta entro i termini previsti si è tenuti al pagamento del ticket anche se esente."

Accettazione solo su prenotazione:

  • Sportello Accettazione ambulatoriale:
    Lu - Ve 7:00 - 19:00 Sa 7:30 - 12:30
  • Analisi di laboratorio:
    Lu - Ve 7:00 - 9:00 (inizio prelievi 7:30)
  • Elettrocardiogrammi:
    Lu - Ve 12:00 - 13:00

Ritiro referti:

  • Presso la portineria dello Stabilimento di Pisa (ingresso, piano terra):
    Lu - Ve 13:30 - 19:00

Per il mancato ritiro del referto:
"Il mancato ritiro del referto entro 30 giorni dalla data di erogazione della prestazione comporta il pagamento per intero della prestazione anche da parte dei soggetti esenti ticket"

CUP Intramoenia - Attività libero professionale

Per informazioni sull'attività libero professionale consulta la pagina Intramoenia

Documenti necessari per la prenotazione

Al momento della prenotazione è indispensabile essere muniti di:

  • Impegnativa (ricetta del medico di famiglia, del pediatra o dello specialista);
  • Tessera Sanitaria;
  • Eventuale Attestato di Esenzione per patologia(info ticket).

Si ricorda che l'impegnativa deve essere completa dei dati anagrafici, codice fiscale, prestazione richiesta e indicazione di eventuali esenzioni.

Prenotazione Risonanza Magnetica

La prenotazione effettuata al CUP con una delle modalità sopra descritte va confermata inviando tramite fax l'impegnativa, la documentazione sanitaria contenente il quesito clinico, e almeno due recapiti telefonici.

Prenotazione Risonanza Magnetica cardio pediatrica

Si prenota esclusivamente inviando tramite fax: l'impegnativa, la documentazione sanitaria minima che descriva la patologia e il quesito clinico e almeno due recapiti telefonici.

Si ricorda che poichè si tratta di pazienti minorenni è necessario il consenso di entrambi i genitori e all'atto dell'esame se uno dei genitori è assente è necessaria una delega con copia del documento.

Posso scegliere lo specialista ?

Nonostante il nostro impegno a far si che ogni paziente venga seguito il più possibile dallo stesso medico, la prenotazione di una prestazione in regime convenzionato non garantisce la presenza dello specialista desiderato.
Su esplicita richiesta dell'interessato è possibile prenotare le visite con i medici che hanno optato per l'attività libero-professionale all'interno dell'Istituto (vedi pagina intramoenia).

Chi può ritirare i referti ?

Quando non è possibile consegnare subito il referto, questo può essere ritirato dal paziente o da altra persona da lui autorizzata (con delega scritta e copia del documento di identità). Il referto può essere inviato per posta, su richiesta dell'interessato al  costo di 2 euro per gli esami strumentali, 8 euro per la diagnostica  (TAC e Risonanza Magnetica) e 6,50 euro per tutte le altre prestazioni.

Prestazioni istituzionali:

  • Telefono (050 315 3150): Lu - Ve 10:30 – 18.00. Fax attivo 24h (050 315 3151).
  • Allo sportello: Lu - Ve 10:30 - 18:00