CUP-MEMO, promemoria prenotazioni via SMS

servizio promemoria prenotazioni via sms

La Fondazione Toscana "Gabriele Monasterio" in data 2 novembre 2017 ha attivato CUP-MEMO, servizio di pro-memoria prenotazioni per i pazienti che hanno prenotato visite e/o esami specialistici presso la struttura.

Lo scopo di questa iniziativa è migliorare e massimizzare l'accesso ai servizi e alle prestazioni erogate da FTGM. Le prestazioni non usufruite dagli assistiti che avranno effettuato la disdetta saranno rese disponibili per nuovi appuntamenti.

Il servizio CUP-MEMO prevede l'invio automatico di un promemoria SMS all'assistito che ha prenotato una prestazione specialistica e che ha rilasciato all'operatore CUP, all'atto della prenotazione, il proprio numero di cellulare ed il consenso a ricevere informazioni attinenti alla sua prenotazione.

Come funziona il servizio di SMS?

·     L'assistito riceve il SMS, di norma tre giorni prima dell'appuntamento fissato, con l'indicazione della data e del luogo della visita o della prestazione diagnostica da eseguire.

·     Ricevuto il messaggio, l'assistito può disdire o spostare la propria prenotazione chiamando il numero telefonico indicato nel SMS

·     Chi intende presentarsi regolarmente all'appuntamento non deve fare niente: l'appuntamento, infatti, si considera confermato se non disdettato.

Il servizio è relativo a tutte le prestazioni ambulatoriali prenotate, sia in attività istituzionale che in libera professione intramoenia, ad eccezione, in questa prima fase, della PET-TC, delle Scintigrafie e della Risonanza Magnetica di Pisa (per queste indagini diagnostiche è attivo un servizio di chiamata telefonica una settimana prima dell'esame).

Di seguito il contenuto del messaggio:

"Buongiorno, Le ricordiamo l'esame/visita del giorno ../../.... c/o l'Ospedale del Cuore di Massa (o lo Stabilimento di Pisa) della Fondazione Monasterio. Per disdetta chiami il nr. 050.3153150"