Conad e FTGM - primo traguardo

In poco meno di quattro settimane l'iniziativa "Con tutto il Cuore" di Conad del Tirreno ha già raccolto circa 176 mila euro. L'obiettivo è contribuire all'acquisto di un'apparecchiatura per l'ossigenazione extracorporea del sangue che può aiutare a salvare bambini in shock cardiogeno o gravissima insufficienza respiratoria.

Massa, 19 novembre - grande festa e presentazione

Si è svolta lunedì 19 novembre alle ore 10.00 presso l'Ospedale del Cuore di Massa, una breve presentazione del progetto "Con tutto il cuore" di Conad , partito lo scorso 31 ottobre e già arrivato al grande risultato di 176 mila euro raccolti . L'ufficialità ha poi lasciato spazio all'allegria con una vera a propria festa per i bambini dell'asilo aziendale dell'Opa e del reparto pediatrico : giocolieri, artisti di strada, acrobati, pattinatrici, maestri circensi tutti «targati Conad» e la mascotte Orso Ettore tutti insieme all'Opa per un Natale speciale. Una ventata di allegria e di gioco che ha avuto il significato grandissimo di promuovere l'iniziativa "Con tutto cuore" . Presenti alla mattinata il dott. Luciano Ciucci , direttore generale della Fondazione Gabriele Monasterio che ha guidato il tour della gioi nella struttura sanitaria , il primario della struttura Giuseppe Santoro , Il Presidente di Conad Del Tirreno Valter Geri e il socio Conad di Massa Andrea Musso

contuttoil cuore conad ftgm festal

La campagna di solidarietà

Durerà fino al 24 dicembre la campagna di solidarietà Conad del Tirreno che nelle ultime quattro edizioni ha donato a strutture pediatriche di eccellenza del territorio oltre un milione di euro. Quest'anno, grazie all'iniziativa Con tutto il cuore e alla solidarietà dei clienti, la cifra raccolta in Toscana sarà devoluta la Fondazione Toscana Gabriele Monasterio, centro di riferimento regionale per la cardiochirurgia pediatrica e la cardiologia interventistica pediatrica, per l'acquisto di una innovativa e fondamentale apparecchiatura per l'ossigenazione extracorporea del sangue (Ecmo) che consentirà la realizzazione di un sogno: garantire un servizio, oggi non esistente in maniera strutturata, per tutti quei bambini in shock cardiogeno o gravissima insufficienza respiratoria che altrimenti non avrebbero speranze di vita. Tutto ciò grazie all'Ecmo Team mobile dell'Ospedale del Cuore di Massa, disponibile 24 ore su 24, che raggiungerà in tempi brevi in tutta la Toscana (e in prospettiva anche oltre) il piccolo paziente assicurando in loco questo trattamento salvavita, ancor prima del trasferimento all'Ospedale del Cuore. Un regalo speciale sotto l'albero dunque .

In tutti i punti di vendita della rete, fino al 24 dicembre la collezione di peluche Trudi attende grandi e piccini: ogni 20 euro di spesa pagata con Carta Insieme – la fidelity card di Conad – e un piccolo contributo di 1,50 euro di cui 0,50 destinati a sostenere i progetti solidali per Toscana, Lazio e Sardegna, sarà possibile ritirare uno dei dodici Amici di Trudi. Sempre utilizzando Carta Insieme Conad, ogni 500 punti miPremio 2018 e un contributo di 4 euro, di cui 0,50 devoluti anch'essi in solidarietà, è possibile ricevere un Trudino a scelta tra sei soggetti. Arricchisce il tutto anche un fantastico concorso che mette in palio 500 morbidissimi maxipeluche Orso Ettore alto 80 centimetri.