CD e DVD

cd dvd

I risultati degli esami di immagine possono essere accompagnati da un supporto digitale contenete una selezione di immagini o video. In questi casi al paziente viene consegnato un CD o un DVD che può essere visualizzato tramite computer. Di seguito le indacazioni per l'uso e i contatti per il supporto.

Lettura CD e DVD Paziente

Utilizzando un PC con sistema operativo Windows:
1. inserire il CD o il DVD nel lettore o masterizzatore del computer
2. attendere l'avvio automatico del software, contenuto nel CD o DVD, deputato a mostrare le immagini associate all'esame.
3. utilizzare tale programma per analizzare le immagini.

In caso di mancato avvio automatico del software di visualizzazione si può seguire una delle due procedure sottoelencate:
- a. Avvio del software di visualizzazione.
Individuare il file eseguibile del programma, riconoscibile dall'estensione ".exe", fra i file contenuti nel CD o DVD. Cliccare sull‘eseguibile al fine di avviare il software.
- b. Visualizzazione delle immagini tramite browser.
Si può utilizzare un comune browser web, come Mozilla Firefox o Internet Explorer, per visualizzare una selezione di immagini, in formato Jpeg, contenute nel CD o DVD. A tal fine bisogna individuare, sul CD o DVD, il file denominato "MainPage.htm" e aprirlo.

Per PC dotati di altri sistemi operativi quali MacOSX, Linux, Solaris, è in genere possibile utilizzare un browser web (Mozilla Firefox, Internet Explorer) analogamente a quanto descritto nella procedura b. Quando disponibili si possono utilizzare software di visualizzazione specifici per il sistema operativo utilizzato.

Supporto / helpdesk

In caso di malfunzionamento si prega di contattare il servizio di supporto/helpdesk.
E-mail del servizio di helpdesk : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. URP di Pisa: 345 4766708
Tel. URP di Massa: 0585 493667

Requisiti minimi per PC con sistema operativo Windows

- Sistema Operativo Windows XP, Vista, Windows 7
- RAM: 512 MB
- Processore: 1Ghz di Frequenza clock
- Lettore CD o DVD