Pisa - Prenotazione esami di laboratorio

La Fondazione Toscana "G. Monasterio" informa che, al fine di migliorare l'organizzazione delle attività sanitarie e rispondere al meglio alle esigenze dell'utenza, dal 1° gennaio 2015 anche gli esami di laboratorio (inclusa l'attività di prelievo) eseguiti presso il proprio Stabilimento Ospedaliero nell'Area CNR - località S. Cataldo, Pisa, dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 7:30 - dovranno essere preventivamente prenotati presso il CUP della Fondazione stessa.

Come per le altre prenotazioni ci si può rivolgere al CUP, dal lunedì al venerdì, sia di persona che per telefono (al numero 050-315.3150) dalle ore 10.30 alle ore 18.

Si ricorda che il CUP stesso è collocato al piano terreno, nell'ambito dell'area ambulatoriale.

Si precisa che l'orario indicato sulla prenotazione è indicativo e utilizzato al fine di facilitare, il più possibile, un afflusso ordinato ed evitare le lunghe attese; le chiamate, comunque, seguiranno l'ordine di arrivo in accettazione.

Il servizio di prenotazione è attivo dal 16 dicembre 2014.

Si rammenta che, per accedere a tutti i servizi a carattere ambulatoriale e per effettuare le relative prenotazioni, è necessario munirsi di:

  • impegnativa
  • tessera sanitaria (Carta Sanitaria Elettronica)

 

Il paziente, al momento della prenotazione deve specificare i seguenti esami che richiedono modalità peculiari:

  1. Curva glicemica 2h e/o curva insulinica
  2. Prelievo per catecolamine plasmatiche, test renina, aldosterone
  3. Calcioione
  4. Ciclosporine
  5. Ammonio